Pistenbully 600 Polar W

Come secondo progetto è stata scelta la costruzione del Pistenbully 600 Polar W in scala 1:12. Il modello si basa sul kit di montaggio della Pistenking. 

Il primo passo è stato l'assemblaggio del telaio e la sua verniciatura. Molti pezzi necessitavano di rifinitura, quindi sono stati limati, carteggiati e sgrassati. I bracci delle sospensioni sono stati inoltre rifiniti tramite fresa per adattarli al meglio ai rispettivi assi.

 ESCAPE='HTML'

In seguito, l'assemblaggio dei cingoli, fedelmente riprodotti nei minimi particolari. 

 ESCAPE='HTML'

Il passo successivo è stato l'assemblaggio del sistema di supporto della lama anteriore con relativi pistoni. Per simulare l'effetto di un sistema oleodinamico è stato applicato "l' hydromaster" tra la centralina e i servocomandi. Il modello sarà comandato da un regolatore di giri con mixer integrato per i 2 motori, la centralina Kingbus per le luci e le funzioni aggiuntive e la multifunzione USM-RC-2 della Beier per la gestione dei suoni.

 ESCAPE='HTML'

Quindi è stata assemblata e montata la lama frontale. 

 ESCAPE='HTML'

Lo step successivo è l'assemblaggio della cabina di guida. La struttura è in ABS con diversi particolari in alluminio e altri creati con tecnologia SLS.

 ESCAPE='HTML'

L'interno della cabina è ricco di particolari, come anche le barre sul pianale posteriore, che presentano i ganci per gli sci.

 ESCAPE='HTML'

In seguito l'assemblaggio della fresa posteriore.

 ESCAPE='HTML'

Come ultimo accessorio per questo modello c'è il verricello. Qui sotto le foto dell'assemblaggio. La struttura principale è in metallo mentre le due coperture ai lati sono in PVC. All'interno è disposta la fune, con un meccanismo molto simile a quello reale.

 ESCAPE='HTML'

Di seguito posto le foto del gatto finito e un video di prova. 

 ESCAPE='HTML'

Sono stati progettati e stampati in FDM in gomma i tappetini della cabina di guida e le guarnizioni del parabrezza e della finestrella d'ispezione del verricello.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

E' stato costruito il supporto per i fari e la telecamera posteriore. La struttura è stata ricavata da un tubo di ottone mentre gli agganci sono stati costruiti con tecnologia FDM.

 ESCAPE='HTML'

E' stato installato il sistema Snowsat, costituito da un'antenna esterna costruita con tecnologia FDM e un monitor interno costruito con tecnologia DLP.

 

 ESCAPE='HTML'

Sono in fase di progettazione gli interni cabina.

Stay tuned!